Poichè vogliamo far durare a lungo le cose belle, ad una settima dalla fine del festival ,ecco le interviste raccolte durante la 4 giorni di cultura a Villa Farinacci!
24-27 Settembre 2020 Silent Rome Festival 2020: per voi interviste di approfondimento fatte da Radiosonar.net ad alcuni degli organizzatori, ospiti, artisti ed autori passati dal festival!
Una settimana fa è finita la prima edizione del Silent Roma Festival 2020 , festival di culturale che per quattro giorni ha animato con un programma intenso e trasversale, per grandi e piccini, fatto di storie, libri, musica, cinema, arte e bellezza, villa Farinacci, un’antica villa dalla lunga e tortuosa storia in quel di Casal dei Pazzi.
Un festival di altissimo livello il Silent Roma Festival 2020, che ha portato, nonostante la pioggia ed il mal tempo, tante persone, della città e del quartiere, di tutte le età, comprese tantissime famiglie, a vivere un’esperienza innovativa, fatta di bellezza, cultura, concentrazione, allestita a regola d’arte, tra luci e cuffie wifi, per permettere a tutti e tutte di apprezzare una programmazione ricca ed emozionante seppur in una dimensione collettiva con una propria individualità.
Giornate davvero speciali quelle che le realtà organizzatrici, Roerso Mondo Ass. Cult., in partnership con RIFF – Rome Independent Film Festival & Eikon FeelMare, di cui come Radiosonar.net siamo felici di essere stati media partner, hanno portato, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza Covid, nella città.
Giornate fatte di luci, altissimo livello tecnico e tanti e tanti ospiti; proviamo ad arricchire il ricordo di tutto questo ascoltando, giorno dopo giorno, dalle voci dei protagonisti, i racconti ed i commenti di alcune delle varie partecipazioni al festival.
Live della prima serata la nostra Claudia ha raccolto il pensiero della regista Katjia Coljia, della musicista Barbara Eramo, dei danzatori Giulia e Daniele ed un commento sulla prima serata dall’organizzatrice Giulia di Roerso Mondo Ass. Cult..
Katjia Coljia
Barbara Eramo
Giulia e Daniele
Giulia di Roerso Mondo Ass. Cult.
Seconda Serata: No Borders Night
Live dalla seconda serata ascoltiamo le interviste fatte all’attrice doppiatrice e raccontastorie Barbara Manzato, al musicista, sperimentatore e suonatore di Organetto Alessandro D’Alessandro ed un commento sulla seconda serata dall’organizzatrice Cecilia di Eikon FeelMare.
Alessandro D’Alessandro
Barbara Manzato
Cecilia di Eikon FeelMare
Terza Giornata: Underground Raver
Live dalla Terza serata ascoltiamo le interviste fatte all’attrice Paola Lavini e il capo redattore e critico Carlo Cerofolini, il libraio, relatore e coorganizzatore delle presentazioni dei libri del festival Salvatore, ai giovani musicisti e beatboxer Eddy Harper e Frank Venus
e il commento sulla terza serata di Federica, parte dello staff del Silent Roma Festival 2020.
Paola Lavini e Carlo Cerofolini
Salvatore
Frank Venus ed Eddy Harper con ritmata esclusiva sorpresa
Federica Silent Roma Festival 2020
Live dalla quarta ed ultima serata ascoltiamo l’intervista all’insegnate e scritto Dario Levantino e il commento di chiusura di questa prima edizione del Silent Roma Festival 2020 a cura di Michele Moi, organizzatore, referente tecnico, bravissimo musicista e presidente dell’associazione organizzatrice del festival Roerso Mondo Ass. Cult.
Dario Levantino
Michele Moi di Roerso Mondo Ass. Cult.
A cura di Claudia per Radiosonar.net
Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.
Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.