Uscito nel Dicembre del 2020 “LOVE IS RESPECT” è il primo album delle HI-SHINE

Formazione romana tutta al femminile che declina il Reggae secondo precise istanze etiche e culturali.

Dieci sono le tracce che compongono questo lavoro pubblicato dall’etichetta Goodfellas, registrato nello studio di Shiny D e mixato da Dario Casillo.
Si tratta di un disco dalle liriche conscious che spazia tra roots e raggamuffin, dove rabbia e amore si fondono e si compenetrano per dare voce a chi grida contro il silenzio dell’indifferenza e per rivendicare un’immagine femminile emancipata dove l’amore e il rispetto, anche per se stesse, non sono in vendita a nessun prezzo.
Disponibile sia in formato digitale che in vinile e seguito da un remix project (comprendente ben 10 remix e disponibile su Spotify) che ha visto la partecipazione di producer provenienti dalle esperienze musicali più disparate tra i quali Maskk (Kernel Panik), Roaring Bass e The Rebel (Dj’s Choice)

Questo LP è ancora oggi, a quasi un anno dalla sua uscita, una delle produzioni più fresche e meglio riuscite degli ultimi tempi per quello che concerne il Reggae made in Italy.

Oltre ai due singoli Children Of Di Ghetto e Love Is Respect (accompagnati nelle rispettive uscite da video ufficiali decisamente ben fatti) troviamo What A La La, Come Come e Pon Di Mic; brani dedicati ai valori di amicizia e condivisione presenti nella dancehall. Me Luv Ya, Money Gyal e Bye Bye riflettono invece sulla capacità di saper amare, di non svendere mai il proprio cuore ed anche sul saper lasciare andare l’amore. Gimme di Weeda affronta la tematica della liberalizzazione, attualissima di questi tempi. La traccia di chiusura è invece Rise Up, un inno alla capacità di sapersi rialzare sempre più forti dopo ogni caduta.

Se non lo avete ancora ascoltato è questo il momento giusto per farlo!

A cura di  Mario Dread autore di Reggolamose

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.