14 January 2020  /  Claudia

Dove fare la spesa?

Consigli e racconti di esperienze più che valide di Mercati Contadini Romani saranno la risposta che vi proponiamo stasera.
Numerosi sono i mercati contadini nati negli anni, Roma ne è ricca, tra questi abbiamo scelto tre Realtà, diventati grandi, ben strutturate, riconosciute ma partite dal basso, dalle esperienze di attivismo, consapevolezza e saper critico di produttori e produttrici nelle periferie della nostra citta: Il Mercato che Vorrei, Il Mercato della Certosa, il Mercato Terra Terra.
Esperienze speciali, queste, che non si limitano a fare mercato ma che creano situazioni di aggregazione, scambio, approfondimento, cultura e saper critico nei loro territori, realtà che portano che produce direttamente a raccontare del proprio lavoro e delle proprie scelte a chi sceglie di acquistare qualcosa di veramente buono.
Tre protagonisti e produttori ci racconteranno cosa sono questi mercati:
Federico ci racconterà cosa avviene nel parchetto Liberato della Certosa e come nasce il Mercato del Gruppo di Acquisto Solidale Certosino;
Riccardo ci parlerà del Mercato che Vorrei che ogni settimana si svolge presso Casale Falchetti a Cento Celle;
Massimo ci racconterà l’intervento è la lotta del Mercato Terra Terra, con le sue varie piazze e numerosi appuntamenti.
Un ultimo intervento in chiusura, quella del nostro Claudio, esperto di vini e hip hop, chiuderà il cerchio parlandoci di un produttore che potete trovare in molti mercati contadini romani e dei suoi vini: la cantina Robertiello.
Buon Ascolto.

Mangiaradio del 14/01/2020

Scarica l’App gratuitamente in tutti gli store

Google play
https://goo.gl/oESMMq
Apple store
https://apple.co/2CNsnN6
Windows player
https://bit.ly/2Poe5sZ

commenta su facebook