“Almas Conectadas” è il secondo album del famoso produttore britannico Will “Quantic” Holland e della cantautrice folkloristica colombiana Nidia Góngora.

La voce magnetica di Nidia Gongora e l’accattivante songwriting sono abbinati all’impareggiabile musicalità e alla produzione pionieristica di Quantic, attraverso undici tracce impeccabili.

 Approfondendo il concetto dell’album, Nidia spiega:

Almas Conectadas si riferisce all’interrelazione delle energie cosmiche, all’aura e al modo in cui si manifestano dall’astratto; siamo più che corpo e carne e ci sono innumerevoli elementi che ci connettono come esseri che interagiscono nell’universo, il contatto fisico non sempre esiste per essere connessi

Almas Conectadas” è accompagnata dal singolo principale “Balada Borracha”, una fusione cumbia-rock che fonde i ritmi ciclici della chitarra di Quantic con la voce celebrativa di Nidia.
La canzone è un’ode a “tutti i bevitori e gli ubriaconi” nella remota città natale di Góngora e nella comunità afro-colombiana di Timbiqui, “in particolare mio cugino Jairo Hernández (R.I.P.) e mio fratello Harold Angulo“, aggiunge.


Almas Conectadas‘ esplora la nostalgia dell’amore impossibile, celebra gli eterni scapoli, piange le anime perse in mare e racconta storie di abitanti di Timbiqui

Proteggendo l’essenza del ricco libro di canzoni della regione e trattando le tradizioni culturali della costa del Pacifico con la massima riverenza, “Almas Conectadas” è il perfetto connubio tra diversità musicale, creazione collettiva e dialogo interculturale. 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.