Il quarto album del progetto solista dell’italiana Francesca Morello, Everything Burns

Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica e un omaggio a un periodo di creatività e ispirazione esplosiva

Uscito a settembre del 2021 il quarto album di R.Y.F. e già dal primo ascolto è impossibile confinarlo in un solo genere!
Everything Burns di R.Y.F è una concentrato di rabbia e gioia; dal punto di vista sonoro, è una di dance e punk.
È musica che potresti ballare o una perfetta colonna sonora per distruggere una stanza, un equilibrio catartico di sofferenza e giubilo, una discoteca electropunk intrisa di sovversione queer e femminista
Il primo singolo “Cassandra“, originariamente scritto per lo spettacolo, è sia dark che disco, una canzone da party che evoca la new wave di Morello, influenze post-punk come New Order e Le Tigre.

“Penso che le donne debbano alzare la testa ed essere orgogliose di se stesse”, dice Morello, “Dobbiamo essere un po’ pazze e fuori controllo a volte. È ora di riprendere i poteri”.

Ha scritto ogni nota e testo in due settimane e ha completato le registrazioni sotto la supervisione del polistrumentista e musicista Bruno Dorella (Ronin, OvO, Bachi da Pietra) in altre due settimane.

“È stato davvero veloce e davvero speciale. Per la prima volta in 20 anni, mi sono finalmente sentita libera di lasciare che tutto dentro di me venisse fuori”, dice Morello, “Non c’era nessun piano. Era come un’opera di ispirazione che bruciava dentro di me”.

Cercare di distruggere tutte le abitudini imposte dal patriarcato che crea solo oppressione e sofferenza, “Everything Burns” di R.Y.F è la giusta colonna sonora per iniziare la distruzione!

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.