Il Reverendo Knopf (Giovanni Bottone, vecchia volpe della scena romana, già cantante di Inferno – Sci-Fi Grind’n’Roll band), insieme a Tiedbelly (Guido Iandelli, il peggior bluesman di Roma est) hanno confezionato questo lavoro condiviso lasciando da parte la vocalità e proponendo un lotto di brani tutti strumentali.

Prendiamo il secondo lockdown della nostra vita, un senso di scoramento profondo e sostanziale, un sacco di tempo da perdere e un parco-chitarre composto prevalentemente da strumenti economici o, se di minimo pregio, male in arnese; mescoliamo gli ingredienti appena menzionati con due personalità sempre in equilibrio sul baratro della psicosi; aggiungiamo un retaggio “culturale” fatto di oscura musica americana delle origini, blues, folk, il lascito di John Fahey, il “Post”, il “Pre” e l’ “Old time” e portiamo a cottura con una registrazione casalinga e avremo “DAYDREAMS & PLAYTHINGS:EIGHT TALES FOR GUITAR”.

L’idea è quella di proporre la suggestione narrativa di otto storie (“Eight tales for guitar”) raccontate dalla chitarra in una, quasi necessaria, solitudine.

Registrato in casa, privato di tutte le garanzie che uno studio (e un fonico!) può assicurare, il disco si presenta in una nudità di suono inedita per entrambi gli autori. L’unica vera certezza è stata la veste informale che doveva caratterizzarne la forma e a questa si sono aggrappati.
I brani sono organizzati in modo che gli autori si alternino, quelli dispari sono da attribuirsi a Tiedbelly, i pari a Reverend Knopf.

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.