16 December 2020  /  Anna Maria Bruni

Spettacolo dal vivo, la misura del senso tra “Netflix” e Regioni !

Novità della settimana è la fulminea messa in opera della famigerata “Netflix della cultura” che il ministro Franceschini ha eletto a nuovo orizzonte per il nostro settore, via d’uscita dalla crisi con tanto di tutela dal covid per tutti * lavorat* senza più reddito.

Ma a ben guardare si tratta di un accordo fra CDP al 51% e Chili Spa al 49%, ovvero una nuova macchina macina denaro per chi ci investe, a pagamento per chi ne usufruirà (perché non si parla di produzione) e per chi vorrà guardarla.

Perché la cultura è una merce. Ovvero, niente di nuovo sul fronte occidentale. Quello governativo.

Perché come stiamo raccontando in ogni puntata di “Cambio di scena”, è dai territori che arrivano le alternative. Su cui chiamano a confrontarsi le Istituzioni regionali.

Questa settimana andiamo in Puglia, e in particolare parliamo di CAIWA°, proposta di sostegno al reddito lanciata dall’Arcipelago Spettacolo dal vivo Puglia al presidente Emiliano. Ce lo racconta Roberto Corradino, attore autore indipendente, fra * animat* del coordinamento.

E siccome parliamo di cambiamento torniamo all’ “Anno che cambiò il jazz”, il 1959, insieme a Charlie Mingus, John Coltrane, Miles Davis, Dave Brubeck.

Qui il documento e altre info sulla loro pagina Fb: https://www.facebook.com/Arcipelago-Spettacolo-dal-VivoPuglia-110465347543352

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal. [wpedon id=19928] oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica [CP_CONTACT_FORM_PAYPAL id="1"]  

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.