24 February 2021  /  Anna Maria Bruni

In questa puntata Radiosonar approda nelle Marche, la decima regione a raccontarci di lavoratori e lavoratrici organizzati.

Anche qui, nelle Marche, per tenere viva l’attenzione nei presidi davanti ai teatri, tenendo un costante rapporto col pubblico, e un’interlocuzione con le istituzioni.

Elena Fioretti, attrice, ci racconta il percorso del CAM, Coordinamento Artisti della scena Marchigiana, e il progetto “Cura Teatri”, nato per rivalutare i tantissimi piccoli teatri di cui questa regione è ricca. Spesso abbandonati, ma nel cuore di tutti i lavoratori e lavoratrici che vedono in questi spazi una possibilità di ripartenza.

Per questo hanno scritto un vero e proprio piano di restauro e risistemazione, che può impiegare tecnici e maestranze che meglio di chiunque altro saprebbero come risistemare un impianto audio, le luci di scena, il tavolato di un palcoscenico, la tappezzeria per fare solo alcuni esempi. E poi una vera e propria programmazione che coinvolga attori e attrici, registi, scenografi, sceneggiatori, direttori di scena eccetera.

In sostanza un progetto che tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello artistico rimetta in moto lavoro, cultura, e vita nei territori.

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.