23 December 2020  /  Anna Maria Bruni

Spettacolo dal vivo, reddito di cura per tutt@. Una via d’uscita dal sistema

Se ne parla ormai da molto e in molti ambienti, non solo “alternativi”.

Che un reddito universale sia la chiave per ritornare a produrre ricchezza in termini di valore del lavoro e redistribuzione, ovvero che sia la chiave per ridare all’economia il suo significato originario di “gestione della casa” si comincia a capirlo.

Perché tutti sanno che gestire una casa significa gestire un ambiente comune, dove per stare bene bisogna stare bene tutti, ovvero essere inclusi, messi in condizione di raggiungere i propri obiettivi, realizzarsi pienamente.

A questo ha da sempre aspirato l’essere umano, e a questo intendiamo tornare. Insieme, tutti, perché non è questione che riguarda solo gli artisti.

Ne parliamo con Monica di Sisto, economista, vicepresidente di Fairwatch, da sempre in prima linea nelle battaglie contro il debito, e contro tutti gli accordi “anti-economici”, ovvero che portano ricchezza nelle tasche di pochi e impoveriscono interi paesi, come il TTIP.

Per questo non potevamo che farci accompagnare da un altro artista che ha rivoluzionato il jazz, e che in questo progetto ha messo insieme a livelli altissimi la denuncia contro la segregazione razziale e la creatività musicale.

Come un augurio per tutti per un 2021 travolgente, con Max Roach, Abbey Lincoln, Olatunyi e gli altri: “We insist! Freedom now suite”.

Disponibile su:

 

 

 

Sostieni RadioSonar - Alza il Volume.

Tramite questo comodo form potete sostenere le attività dell'associazione con il sistema digitale di PayPal.

oppure potete effettuare donazioni o tesserarvi effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Etica

Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

INVIA
 

Dopo aver fatto il versamento scrivete una mail a radiosonar@gmail.com in cui inserite Nome, Cognome, Indirizzo, Cellulare, Codice Fiscale e indirizzo di posta elettronica ed allegate copia del pagamento. La tessera O altro materiale informativo e/o promozionale verrà spedito tutto immediatamente via posta ordinaria.